Siracusa, Sebastiano Tripoli, già segretario generale della Femca Ragusa Siracusa, è da oggi il nuovo componente della segreteria nazionale della federazione dei lavoratori chimici della Cisl.

Siracusa, Sebastiano Tripoli, già segretario generale della Femca Ragusa Siracusa, è da oggi il nuovo componente della segreteria nazionale della federazione dei lavoratori chimici della Cisl.

SIRACUSA – Sebastiano Tripoli, già segretario generale della Femca Ragusa Siracusa, è da oggi il nuovo componente della segreteria nazionale della federazione dei lavoratori chimici della Cisl. È stato eletto questa mattina, a Roma, al termine dei lavori del Consiglio generale convocato dalla segretaria Nora Garofalo nell’auditorium Carlo DonatCattin di Via Rieti, alla presenza del segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan, e del segretario generale della Cisl Sicilia, Mimmo Milazzo. Augustano, 45 anni, ha assunto la guida dei Chimici cislini siracusani il 23 luglio del 2009 e, quattro anni dopo, il 6 marzo del 2013, è stato eletto come primo segretario generale della nuova Femca Cisl che accorpa i territori di Ragusa e Siracusa. Rieletto per il secondo mandato nel marzo del 2017, a Tripoli era già stata affidata, a livello nazionale, la struttura del comparto energia, quindi larea del petrolio. “L’elezione di Sebastiano Tripoli – ha commentato il segretario generale della UST, Paolo Sanzaro, presente al Consiglio di Roma – è il giusto riconoscimento ad un dirigente preparato, ad un territorio strategico nel panorama industriale nazionale e alla stessa Cisl siracusana. La sua presenza in segreteria nazionale, quella di Nora Garofalo insieme alla guida siciliana di Franco Parisi, mettono insieme un gruppo dirigente attento e conoscitore della realtà industriale siracusana e ragusana. Sarà importante, insieme agli amici della Femca territoriale, gruppo preparato e con grande esperienza rinnovata quotidianamente e a tutti i livelli, per rilanciare i temi strategici per l’economia industriale delle nostre province.”

 

 

 

 

 

 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone