SIRACUSA – Bel convegno ippico al trotto quello svoltosi all’Ippodromo del Mediterraneo ieri, giovedì 25 maggio, con le tre corse centrali di alto valore tecnico e con risultati cronometrici più che interessanti.
Nella corsa con maggior dotazione, scontatissimo l’arrivo di Zap di Girifalco che rispetta il miglioramento avuto nel periodo e sotto la guida d’eccezione, quella di Tommaso Di Lorenzo si impadronisce del Premio Ragusa. Si accomodano sul podio Asciano, dalla recente brillante forma, e Zadig del Ronco.
Tra i 3 anni impegnati nel Premio Scicli spicca Esteban LG, che con Erga Omnes Par e Ercole Forest siglano una bella condizionata sul miglio.
Il favorito Dreyfus Bi non ha avuto difficoltà ad ipotecare il Premio Modica. Qui, i 4 anni trovano anche la qualità e i mezzi indiscussi di Daiquiri Fi e quelli di Daffy Duck.
Da segnalare il riscontro cronometrico fatto registrare da Caffè Nero Arc nel Premio Ispica, ultima corsa in programma. Il portacolori della Scuderia No.Ma Farm Srl è stato autore di uno dei tempi più interessanti fatti registrare nel veloce anello siracusano: 1.11.6.