SIRACUSA – “La Sicilia è la regione con la crescita esponenziale peggiore per nuovi contagiati e ormai all’ultimo posto per cittadini vaccinanti: e questo avviene nel cuore della stagione turistica. Chi si occupa di sanità in Sicilia e nei territori, il Presidente Musumeci e l’Assessore Razza non hanno nulla da dire di questo disastro?” – lo dichiara Pippo Zappulla segretario regionale di Art1 Sicilia.
“E’ gravissima l’inadeguatezza di questo governo siciliano a gestire e governare una fase così delicata e difficile; la si smetta con il gioco delle strumentalizzazioni politiche – afferma Zappulla – perché è paradossale e gravissimo che alcuni esponenti del governo regionale pur con ritardo e a fasi alterne provino a promuovere la campagna vaccinale e il green pass mentre alcuni esponenti degli stessi partiti organizzino contemporaneamente manifestazioni contro i vaccini e il pass”.
“Il risultato di questo pasticcio politico della destra siciliana non poteva che determinare il disastro ormai clamorosamente evidente. Si adottino – conclude Zappulla – immediati ed adeguati correttivi anche di univoca e trasparente comunicazione e ci si dia una mossa perché in gioco c’è la salute e la vita dei cittadini e, al contempo, . la ripresa economica e il lavoro”.