In radio e in digitale da venerdì 16 giugno, “Paradise” è il nuovo singolo di Sophie and the Giants, in collaborazione con il dj e producer tedesco Purple Disco Machine, con il quale la popstar inglese aveva già collaborato per la realizzazione di “Hypnotized” – il brano più suonato dalle radio italiane nel 2020, già certificato cinque volte disco di platino con un totale di 425 milioni di stream – e “In The Dark“, brano certificato disco di platino con 200 milioni di stream.
“Ho scritto questa canzone affinché diventi un tormentone da pista da ballo, introducendo le persone al mio Paradiso”, racconta Sophie. “È così ipnotica che non si può fare altro che gettarsi in pista e ballare, urlando a squarciagola e facendo cose di cui ci si pentirà”.
Il brano, dai synth potenti, ha un sapore disco retro che si sposa perfettamente con le luci al neon e con la voce di Sophie: “Spero che Paradise faccia sentire le persone libere, come se nulla contasse più al di fuori di questo istante. Chiunque tu sia, dimentica ciò che ti fa stare male, bacia qualcuno e muoviti a ritmo di musica”.
E a proposito della collaborazione con il dj e producer tedesco, Sophie aggiunge: Sono molto felice di collaborare per la terza volta con Purple Disco Machine. Non appena ho scritto Paradise, ho subito capito che sarebbe stata la canzone perfetta per noi due”.