Lentini: Dopo il buon pareggio conseguito dai bianconeri nel derbycontro il Siracusa, mister Paolo Bianco si è presentato nella sala stampa del Sicula Trasporti Stadium per parlare con i giornalisti.
Riportiamo uno stralcio delle sue dichiarazioni:
MATCH SIRACUSA: “Dopo tre sconfitte andare a Siracusa fare la partita non è stato facile. Ho visto una buona squadra ed i ragazzi non hanno avuto paura di fare la partita. Anche dopo l’espulsione di De Rossi la squadra ha reagito e quindi sono soddisfatto.”
MATCH REGGINA: “E’ una partita da vincere d’avanti al nostro pubblico, anche giocando meno bene. Mancherà De Rossi per squalifica come Rossetti e D’Amico, ma abbiamo una rosa competitiva quindi bisogna guardare ai disponibili. Ho già la formazione in testa, ma certamente c’è qualche dubbio che valuterò nella rifinitura di pomeriggio. I ragazzi hanno l’entusiasmo giusto per fare bene e fanno tutto quello che gli chiedo. Sono convinto che lavorando così ci leveremo diverse soddisfazioni. Avere giocatori che fanno più ruoli, in rosa, per noi è una risorsa. La Reggina è una squadra particolare composta da giocatori molto giovani. E’ una squadra in crescita e non bisogna dargli entusiasmo, vedi Rieti. Dobbiamo essere bravi a non concedergli campo ed imporre il nostro gioco.”
SQUADRA: “Non metto mai una squadra a trazione integrale. Non è che mettendo 8 attaccanti hai una squadra a trazione offensiva. Dipende da come ci si approccia alla gara, ed io voglio imporre il mio gioco. Mi sento responsabile del rendimento di Sainz-Maza. E’ un ragazzo che in questa categoria non c’entra e quindi e doveroso recuperarlo. Sicuramente è un top player per la Sicula Leonzio e deve esprimere il suo valore come gli altri suoi compagni di reparto come J.Gomes, Ripa e Rossetti.”
PARTITE DI DICEMBRE: “Noi 15 punti non ne possiamo fare, perché abbiamo un turno di riposo. Abbiamo un trittico di partite difficili, ma la testa adesso è rivolta alla Reggina. Dobbiamo pensare a giocare partita dopo partita. Non voglio correre di bruciare giocatori giovani e li inserirò pian piano. Per adesso mi sto affidando a giocatori con più esperienza. Ovviamente cercherò di schierare giocatori che mi danno più certezze. Aver recuperato D’Angelo e Marano mi da grande tranquillità. Non posso fare promesse su quanti punti posso fare in queste ultime 3 partite di dicembre. Tutto dipende da diversi fattori, ma la promessa è che daremo sempre il massimo.”