Sull’incendio nell’ex Alba Sud  interviene il capogruppo e consigliere comunale  del Movimento “Ora” Salvatore Caracciolo: ” Non creiamo allarmismi”.

Sull’incendio nell’ex Alba Sud interviene il capogruppo e consigliere comunale del Movimento “Ora” Salvatore Caracciolo: ” Non creiamo allarmismi”.

LENTINI – “Sono costretto a constatare che ormai si agisce e si cerca di fare opposizione solo per il gusto di farla e per ottenere pochi minuti di celebrità, non si pensa alla tutela e non si ha interesse per la propria città”. Lo ha detto il capogruppo del movimento “Ora” al consiglio comunale  Salvatore Caracciolo, questa mattina, al termine di un incontro con i suoi più stretti collaboratori e consiglieri comunali e dopo aver sentito il sindaco Saverio Bosco in merito all’incendio all’ex Alba Sud di Lentini avvenuto, ieri pomeriggio, in contrada Carrubbazza in Lentini. “Come già ampiamente detto – scrive il consigliere comunale e capogruppo del Movimento Ora Salvatore Caracciolo – dopo i diversi incendi sviluppatisi nel nostro territorio ed in particolare quello più pericoloso verificatosi nella ex Fabbrica” Alba Sud”, l’amministrazione ha immediatamente contattato l’Arpa  per effettuare un sopralluogo sul sito interessato al fine di valutare possibilità nocive derivanti dal l’incendio. Ebbene l’Arpa ha testualmente dichiarato che  dalla verifica effettuata si rilevava che il materiale contenente amianto presente su parte della copertura della fabbrica ed all’interno della stessa non era stato interessato dall’incendio. I fumi derivanti da materiale plastico si diluivano con i fumi molto estesi delle sterpaglie e dei canneti dei terreni adiacenti e tenuto conto della sensibilità metodica del prelievo tramite canister, non si è ritenuto necessario effettuare alcun prelievo. Quindi , mi guarderei bene dal propagandare “allarmi”, senza averne la ben che minima competenza tecnica e solo per il gusto di continuare una campagna elettorale già finita da un pezzo. Un plauso va fatto ai vigili del fuoco, ai vigili urbani e alla protezione civile , che prontamente hanno affrontato e risolto l’emergenza”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone