LENTINI – Tute bianche e strumentazione d’avanguardia, i militari, ieri hanno perlustrando l’appartamento di Francesca Oliva e Lucia Marino, rispettivamente di 89 anni e di 56 anni, madre e figlia ritrovate senza vita rispettivamente in un garage di via Murganzio e di via Gorizia a Lentini, in cerca di rilievi scientifici per ricostruire la morte delle due donne. I militari del Ris, ieri mattina, hanno effettuato i rilevi nella casa di via Gorizia, dove venerdì scorso è stato ritrovato il corpo in stato avanzato di decomposizione di Lucia Marino, 56 anni.
Successivamente si sono spostati nel garage di via Murganzio dove sabato sera, è stato ritrovato il corpo della madre Francesca Oliva, 89 anni, sistemata dentro una bara ritrovate a distanza di alcuni giorni. Questa mattina potrebbero arrivare le prime indicazioni sulla morte delle due donne. I carabinieri della stazione di Lentini e della compagnia di Augusta guidati dal maggiore Stefano Santuccio, comandante della compagnia e coordinate dal Procuratore Capo Sabrina Gambino. Il medico legale incaricato dalla Procura di Siracusa, ieri, ha eseguito l’autopsia sui cadaveri delle due donne e già stamane quindi gli inquirenti potrebbero avere acquisito elementi determinanti sicuramente per capire le cause del decesso. Per i carabinieri si tratta al momento di un vero e proprio giallo. I militari del Ris hanno raccolto tessuti e tracce organiche per capire se in quella casa erano presenti altre persone in quei minuti drammatici per entrambe le donne.
I carabinieri hanno sottoposto a sequestro il negozio di un’agenzia di pompe funebri di via Garibaldi a Lentini e continuato a raccogliere elementi utili alle indagini e ascoltare famigliari, amici e conoscenti delle due donne. Investigatori e inquirenti sarebbero ad un passo per chiudere il cerchio sul vero e proprio giallo di Lentini.