Già disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download, “Ray of Solar” è il nuovo singolo degli Swedish House Mafia e anticipa il nuovo e attesissimo progetto discografico del trio di musica elettronica composto da Steve Agnello, Axwell e Sebastian Ingrosso.
Preceduto dal singolo “See The Light” feat. Friday, il brano – che è già stato eseguito in anteprima durante lo show all’Ushuaia di Ibiza – vede il contributo di Tove Burman e vuole descrivere una porzione di euforia digitale estiva.
“Siamo felici di essere tornati con una canzone che ci porta lontano! Una volta registrate le voci, ci è sembrato davvero di trascendere nello spazio. L’abbiamo ascoltata a ripetizione tutta la notte, immaginandoci di fluttuare nello spazio”, raccontano gli Swedish House Mafia.
E aggiungono: “Per noi questo è il disco dell’estate e, anche se l’abbiamo sentito un milione di volte, ci colpisce ancora la sua potenza. Farlo insieme a Tove è stato incredibile, perché così siamo riusciti a dare un vero e proprio paesaggio sonoro nordico. Ci piace ogni secondo e non vediamo l’ora che il mondo lo ascolti!”.
Swedish House Mafia, “Ray of Solar”
“Ray of Solar” segue le orme della pubblicazione di “Paradise Again: The Live Album”, progetto composto da 22 tracce che racconta in musica l’ambizioso tour a supporto di “Paradise Again”, testimoniando l’enorme successo sia del tour che dell’album, che oggi vanta oltre 2,5 miliardi di streaming sulle piattaforme digitali a livello globale.