Tiziano Ferro: “Non preoccupatevi per me, andrà tutto bene”

Tiziano Ferro: “Non preoccupatevi per me, andrà tutto bene”

Con un post social Tiziano Ferro ha voluto rassicurare i tanti fan preoccupati per le sue condizioni di salute. Martedì 18 luglio, sempre sui social, il cantautore di Latina aveva infatti condiviso un toccante post con il quale comunicava che gli era stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale.

La diagnosi, però, non è recente. Risale infatti alle settimane precedenti l’inizio del tour “TZN 2023“, al quale Tiziano non avrebbe rinunciato per nessuna ragione al mondo: “io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città”.

Ed ora eccolo qui, a tour concluso, con il cuore colmo di gratitudine: “Voglio ringraziarvi veramente per questa ondata di affetto incredibile, perché per me è assolutamente importante.

Voglio anche rassicurare le persone che mi hanno scritto. Non sono in ansia, non ho paura. Affronterò questa cosa con tranquillità. Non c’è problema per me. L’unica cosa importante era fare il tour. E il tour è stato bellissimo. Non lo dimenticherò mai. E non dimenticherò questa esperienza assurda, che mi ha fatto capire quanto vi voglio bene ancora di più. Vi terrò informati. So che siete molto preoccupati per me. Non lo siate. Andrà bene.

Non c’è niente di più confortante di una persona che ti chiede ‘Come stai?’ e poi ‘Mi raccomando, la salute prima di tutto!’. Ed è ciò che avete fatto. Grazie”.

Tiziano Ferro ha poi ringraziato i medici che lo hanno aiutato ad affrontare al meglio il tour e che gli permetteranno di tornare sul palco quanto prima, precisando che, prima di sottoporsi all’intervento chirurgico, sarà necessario far riposare per almeno un paio di mesi le corde vocali, che nelle ultime settimane sono state particolarmente sollecitate. Bisognerà dunque attendere ancora po’ ma, nel frattempo, Tiziano ha svelato di stare lavorando a due sorprese, di cui una vedrà la luce a breve.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

Tiziano Ferro: “Ho un nodulo a una corda vocale”

Di seguito riportiamo le parole con le quali Tiziano Ferro ha condiviso con il suo pubblico la diagnosi fatta dai medici a poche settimane dall’inizio del tour negli stadi:

Ora posso dirvi la veritàPoco prima di iniziare il tour mi è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale. Che – per intenderci – è come per un calciatore dover affrontare il campionato con un tendine lesionato. Dovrò subire un intervento, ci sarà tanto da recuperare…ma non importa.

L’unica cosa che ho bisogno di dire – e che ci tengo voi sappiate – è che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città. 

E lo ammetto, spesso ho avuto il terrore che la mia voce crollasse di colpo durante un concerto. I dottori dicevano che sarebbe potuto accadere, mi invitavano a star fermo e operarmi subito.

Loro però non sapevano una cosa che io invece avevo già ben chiara in testa. Ovvero che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura più potente al mondo. Perché c’eravate voi. Quindi grazie. Vi voglio bene. Tiziano”.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone