Trecastagni, Annullata la 16° Galà dello Sport “La Castagna d’Argento 2021”

Trecastagni, Annullata la 16° Galà dello Sport “La Castagna d’Argento 2021”

TRECASTAGNI – In seguito all’insorgere di uno stato febbrile, il sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina non potrà essere presente domani a Trecastagni. Per questo motivo è stato annullato il previsto incontro inizialmente fissato per la mattinata di domani, lunedì 13 dicembre, al Municipio di Trecastagni, che avrebbe coinvolto il sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale della cittadina pedemontana etnea e, appunto, il primo cittadino di Cortina d’Ampezzo. Gianpietro Ghedina invece ha voluto fortemente garantire la sua partecipazione, seppur collegato da remoto, al Galà dello Sport che andrà in scena nella serata di domani.

I PREMIATI – Oltre al sindaco di Cortina, sono altri dieci i protagonisti dello sport che figurano nella lista dei premiati: il direttore di Italpress Gaspare Borsellino, il ciclista professionista Damiano Caruso, la judoka atleta paralimpica medaglia di bronzo a Tokyo Carolina Costa, l’allenatore della nazionale maschile di volley Ferdinando De Giorgi, la componente della Giunta nazionale del Coni Antonella Del Core, la giocatrice della nazionale femminile di volley Paola Egonu, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, il presidente nazionale della Fipav Giuseppe Manfredi, il responsabile del settore marcia delle Fiamme Gialle e allenatore di Massimo Stano e Antonella Palmisano, i due marciatori medaglie d’oro in Giappone Patrizio Percesepe e il manager sportivo Federico Serra. Un riconoscimento speciale sarà assegnato alla Squadra del Cambiamento di ActionAid.

Il Galà dello Sport – La Castagna d’Argento si svolgerà nel rigoroso rispetto delle vigenti normative anti-Covid: la serata è riservata esclusivamente agli invitati. Il Galà sarà presentato da Ruggero Sardo coadiuvato da Martina Leone. Il Galà è organizzato dalla Sicilpool di Pippo Leone con la collaborazione dell’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo, diretto dall’assessore Manlio Messina e della presidenza dell’ARS, del Comune di Trecastagni, con in testa il sindaco Pippo Messina e l’assessore allo Sport, Gianfranco Calogero, del Coni regionale presieduto da Sergio D’Antoni, e provinciale, diretto da Enzo Falzone e con il supporto tecnico di Primamusica Videobank.

DIRETTA SU VIDEO REGIONE E SU RUN TV – La serata sarà trasmessa in diretta tv dalle ore 21 su Video Regione, canale 16 del digitale terrestre, e su Run Tv, la piattaforma dedicata al running, alle sport city e ai sani stili di vita.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone