SHANGHAI – Si è messa in moto la macchina della solidarietà per aiutare concretamente gli italiani attualmente in Cina a combattere il novel coronavirus. Le associazioni Apulian Way, Confederazione Italiani nel Mondo, CREA, Donne italiane a Shanghai, Italiani a Shanghai, Liguri in Cina, Lombardi in Cina, Officina Teatrale CBD, PromoItalia, Sardi in Cina, Siciliani in Cina e Veneti di Cina, con il supporto del Consolato Italiano a Shanghailanciano un appello agli italiani in Italia (privatied aziende).
“In questa delicata fase in Cina servono in via prioritaria mascherine da destinare ad adulti e bambini”, hanno affermato le associazioni “Per questo motivo, lanciamo da oggi un appello, apartitico e apolitico, agli italiani per reperire mascherine N95 (modelli 1860 e 9132) o le equivalenti FPP3 o mascherine chirurgiche ed inviarle ai magazzini in Italia che stanno supportando questo progetto prima del 9 febbraio”.
L’azienda BDM in Italia sta fornendo, gratuitamente, i propri magazzini a Roma e Milano come deposito per le maschere prima dell’invio in Cina.
Gli indirizzi per l’invio delle maschere sono:
BDM Roma Hub: via Galileo Galilei snc 00012 Guidonia Montecelio (RM)
e BDM Milano Hub: via Morandi 56 20090 Segrate (MI)
Le mascherine sono reperibili in farmacia e online.
Le mascherine verranno prima distribuite a Shanghai, da dove è partita l’iniziativa, e successivamente alle altre città della Cina. Gli italiani in Cina riceveranno un format da compilare e le mascherine saranno consegnate, tramite servizio a domicilio, in base all’ordine di arrivo delle domande, con un massimo di 5 per casa.
Per ulteriori informazioni contattare: mascherecina@outlook.com