Un corso di formazione per giornalisti sulla “Narrazione del presepe nella collezione Magnetti-Incardona”

Un corso di formazione per giornalisti sulla “Narrazione del presepe nella collezione Magnetti-Incardona”

Lentini. “La narrazione del presepe per essere pellegrini di speranza – Il presepe permanente della collezione Magnetti-Incardona” è il tema del corso di formazione per giornalisti, organizzato dall’Org di Sicilia che si terrà sabato prossimo alle 10 nella chiesa della Fontana.
Durante il seminario, della durata di 3 ore, sarà possibile acquisire tre crediti.
Relatori dell’evento, moderato dalla giornalista Angela Rabbito, saranno il prof. Paolo Giansiracusa, storico dell’arte; Pippo Cosentino, ex dirigente scolastico e consigliere nazionale dell’Archeoclub; il parroco della chiesa di Santa Maria La Cava e Sant’Alfio, don Maurizio Pizzo e il segretario nazionale Ucsi, Salvo Di Salvo, tesoriere dell’Odg Sicilia.
“Il mondo della comunicazione – ha commentato il segretario Di Salvo – in occasione del Giubileo 2025 dovrebbe interrogarci per trovare nuovi modi per comunicare e per poter costruire insieme un mondo migliore per essere pellegrini di speranza. Il corso sarà un’occasione per narrare il presepe e raccontare la storia della cristianità attraverso l’analisi del presepe permanente della collezione Magnetti-Incardona”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone