Primo appuntamento della settimana, martedì 4 febbraio, con “Una Voce In Blu”. Il programma radiofonico, condotto da Emanuela Ruma e Salvo Fichera e alla regia video Dario, va in onda dal martedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 11.45 circa sulle frequenze Fm 104 mhz di Radio Una Voce Vicina.
Ospiti della puntata di martedì saranno il duo musicale composto Lucia Di Vita (Cantante) e Alessandro Lucca (chitarrista). La cantante Lucia Di Vita nasce ad Augusta. A sei anni si avvicina alla musica e inizia a suonare il pianoforte e ben presto inizia ad esprimersi con la sua passione più grande: il canto. Dopo avere vinto molti festival, all’età di 15 anni, è stata nominata dalla
Carish Milano, più bella voce della Sicilia orientale. Ha all’attivo diverse collaborazioni e ha ricevuto molteplici riconoscimenti.
Alessandro Lucca, anch’egli nato ad Augusta, da sempre appassionato di musica, imbraccia per la prima volta una chitarra a 10 anni. Le sue prime esperienze le fa con formazioni blues per poi evolvere nel funk e nello smooth jazz con gruppi composti da musicisti di talento. Conosce Lucia Di Vita praticamente da sempre, poiché spesso ha fatto parte delle stesse bands. Tutto il materiale proposto dal duo è pienamente condiviso e gli arrangiamenti sono assolutamente originali, senza esagerazioni, all’insegna del minimalismo e dell’eleganza.
Da circa 5 anni i due artisti collaborano insieme, dando inizio danno a duo J & B Finest Jazz and Bossa, sposando il progetto di rendere fruibile un genere considerato di nicchia.
I radioascoltatori e gli amici possono seguire il programma anche in streaming su www.radiounavocevicina.it; oppure possono collegarsi alla pagina Facebook “Radio Una Voce Vicina”.