Martedì 25 maggio torna l’appuntamento con “Una Voce In Blu”, programma radiofonico condotto da Emanuela Ruma e Salvo Fichera e alla regia remota Sebastiano Barberi. Il programma va in onda dal martedì al venerdì a partire dalle ore 10.30 sulle frequenze 104 Fm di “Radio Una Voce Vicina”.
Ospite della puntata sarà Raffaele Schiavo. Cantante, musicista, compositore, musicoterapeuta, autore, ricercatore indipendente e performer teatrale siciliano, Schiavo è anche esperto nella vocalità medievale, rinascimentale e barocca, nella polifonia vocale e nella tecnica del Canto degli Armonici. Ha ideato il metodo socio-musicale VoxEchology, finalizzato a uno studio del linguaggio musicale incentrato sulla conoscenza del corpo e della vocalità, sull’applicazione dei principi della polifonia al comportamento civile e sulla realizzazione di performance artistiche e di progetti mirati alle problematiche sociali.
Potete seguire la trasmissione anche su www.radiounavocevicina.it, sulla pagina facebook “Radio Una Voce Vicina”, Youtube, Instagram, in tv sui canali radio del digitale terrestre e tramite l’app gratuita che potete scaricare da Playstore o dal sito www.radiounavocevicina.it.