Venerdì 20 ottobre ultimo appuntamento della settimana con “Una Voce In Blu”, programma radiofonico in onda sulle frequenze 104 Fm di “Radio Una Voce Vicina” condotto da Emanuela Ruma e Salvo Fichera e alla regia esterna Sebastiano Barberi. Il programma va in onda dal martedì al venerdì alle ore 10.30 e fino alle 12.00 circa e in replica alle ore 15.00.
Nel corso della puntata si discuterà di una tematica particolarmente importante: l’endometriosi.
Sarà presente la dott.ssa Chiara Catalano, referente per la Sicilia di A.P.E. – Associazione Progetto Endometriosi, e Laura Vacirca, che racconterà la sua personale esperienza.
L’ Associazione Progetto Endometriosi nasce nel 2005, quando un gruppo di donne con esperienza di endometriosi vissuta sulla propria pelle hanno valutato che l’impegno sociale e la malattia che le vedeva “protagoniste” dovevano sfociare in un qualcosa che rappresentasse loro e le milioni di donne nella stessa condizione. Da ben 14 anni, l’associazione è composta da volontarie e pazienti che hanno trasformato la loro esperienza dolorosa in sostegno concreto per le altre donne.
Oltre alle frequenze 104 Fm, potete seguire “Una Voce In Blu” sul sito www.radiounavocevicina.it, sulla pagina facebook di Radio Una Voce Vicina, su Youtube, Instagram e in tv sui canali radio del digitale terrestre. In alternativa potete seguire il programma anche tramite l’App e su twitch (https://m.twitch.tv/radiounavocevicina?desktop-redirect=true). Per contattare la redazione potete telefonare al numero 095990016, oppure su Whatsapp al 3347210465.