SIRACUSA – Dal 15 aprile anche i cittadini che hanno compiuto 60 anni e fino ai 79 anni di età (dalle classi 1961 fino alla 1942), cioè coloro (esclusi i soggetti estremamente vulnerabili) a cui è rivolta la somministrazione del vaccino Astrazeneca secondo le normative nazionali vigenti, possono prenotare il vaccino anti Covid-19.
Per la prenotazione è sufficiente la tessera sanitaria e il codice fiscale della persona che intende vaccinarsi.
Con la prenotazione è possibile individuare, in base al proprio CAP, la sede vaccinale più vicina e scegliere la data e l’orario in base alle disponibilità.
Si può effettuare la prenotazione anche tramite Call Center telefonando al numero verde 800 00.99.66 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 (escluso sabato e festivi).
Per ottimizzare il processo di vaccinazione, si invita a scaricare i moduli, (https://testcovid.costruiresalute.it/) compilarli, e portarli con sé il giorno della vaccinazione.
Per effettuare la prenotazione accedere alla piattaforma https://accesso.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it raggiungibile anche dall’home page del sito internet dell’Asp di Siracusa www.asp.sr.it
Intanto, da oggi è in corso fino a domenica 18 aprile 2021 l’iniziativa straordinaria promossa dall’Assessorato regionale della Salute “open weekend”. Tutti i cittadini a partire da sessant’anni di età nel target Astrazeneca potranno vaccinarsi senza prenotazione dalle ore 8 alle ore 22 nel Centro Vaccinale hub Urban Center di Siracusa e nei seguenti Centri vaccinali territoriali dalle ore 8 alle ore 20:
Siracusa – Centro vaccinale Hub Urban Center via Nino Bixio (fascia oraria 8-22)
Avola – sede Lilt via Salvo D’Acquisto
Lentini – Ambulatorio vaccinazione SEMP piazza Aldo Moro
Noto – Presidio ospedaliero Trigona via dei Mille
Augusta – Istituto scolastico Costa Polivalente piazza Unità d’Italia
Palazzolo – Sede Protezione civile via Campailla
Sortino – Ambulatorio vaccinazione SEMP via Libertà