Videointervista a Niveo, “Scarabocchi”: “La strada è il palco più difficile”

Videointervista a Niveo, “Scarabocchi”: “La strada è il palco più difficile”

A pochi giorni dalla pubblicazione del suo EP d’esordio, abbiamo incontrato Niveo che, per le strade di Milano, ci ha raccontato di tutti quegli “Scarabocchi” che si sono poi trasformati in canzoni, segnando la fine della sua adolescenza e l’inizio di quella che lui definisce l’adolescenza 2.0.

“Non mi aspettavo tutto questo amore per l’uscita di ‘Scarabocchi’. All’interno di questo mio primo EP ci sono canzoni che sono state tanto amate e soprattutto capite, per mia fortuna. Non è facile entrare nella testa di un ragazzino. Molti, però, ci sono riusciti e sono rimasti colpiti da alcune canzoni”.

Ai nostri microfoni, Niveo ci ha poi parlato degli instore e del suo primo vero tour. È infatti partito sabato 1° luglio da Lamporecchio, in provincia di Pistoia, lo Scarabocchi Tour, che vedrà il giovane cantautore esibirsi questa sera, giovedì 6 luglio, al Castello Visconteo di Pavia (opening Alfa), il 9 luglio a Massarella (FI) e il 21 luglio a Piombino (LI). L’11 luglio, a Lucca, si terrà invece la seconda data dell’instore tour, a proposito del quale Marco ci ha raccontato:

“Il mio primo instore mi ha colpito tantissimo. Non sapevo cosa aspettarmi. Vedere delle persone che iniziano a piangere quando ti vedono, ti fa capire quanto il mondo della musica sia sensibile. Sono riuscito ad arrivare ai miei ascoltatori e averli lì davanti mi ha colpito tanto quanto loro sono stati colpiti da me”.

Videointervista a Niveo, “Scarabocchi”

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone