Videointervista a Tommy Kuti: “Trova il coraggio per essere te stesso”

Videointervista a Tommy Kuti: “Trova il coraggio per essere te stesso”

A cinque anni di distanza dall’uscita dell’EP “Italiano Vero“, Tommy Kuti è tornato con un nuovo sound ed ha presentato il suo nuovo album di inediti “Summer Of Love“, il cui fil rouge è l’amore, visto come arma contro il male del mondo.

“Volevo liberare me stesso del peso di dover sembrare così tosto, così sicuro di me, privo di dubbi! Attraverso queste canzoni mi sono psicanalizzato e ho realizzato che l’amore è la forza che muove ogni mio sforzo ed è ciò che ci salverà”, ha spiegato Tommy.

Poi, ha aggiunto: “Questo disco è una presa di coscienza e, allo stesso tempo, una dichiarazione d’intenti, con la quale prometto di rimanere me stesso al 100%, senza farmi condizionare dalle mode, dai clichés e da quello che la gente si aspetta da me. E, a questo proposito, c’è un messaggio che vorrei arrivasse forte e chiaro con questo mio nuovo progetto: Trovate il coraggio per essere voi stessi, sempre“.

A Tommy abbiamo infine chiesto di raccontarsi in tre parole e lui ci ha risposto così: “Modestamente, credo di essere stiloso, sensibile e un po’ fratellone. Mi spiego meglio. Il messaggio che porto avanti non riguarda solo la mia storia. Attraverso la musica, cerco infatti di dare voce a una generazione di persone. E allora, mi piace pensare di essere un po’ il fratellone di tanti giovani ragazzi, ai quali non sono stati dati gli strumenti per essere se stessi al 100%. Spero di essere d’ispirazione per loro!“.

Videointervista a Tommy Kuti, “Summer Of Love”

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone