E’ giunta al termine la seconda tappa mondiale della WORLD SERIES KARATE WKF SPORTDATA. L’ evento, di carattere planetario che alla sua seconda edizione ha visto quasi il doppio di atleti partecipanti rispetto alla prima, superando ben i 760 karateka da quasi 60 Nazioni di tutto il mondo, per 10 giorni di campionato.
Dopo un oro e un bronzo della prima edizione, il team scordiense, capitanato dell’azzurro maestro Roberto Clemenza conquista una medaglia di bronzo.
A partecipare alla competizione internazionale son stati:
Aleandro Clemenza nella categoria U10 anni, che al primo turno perde veramente di un soffio contro il canadese Julienne Boidanne, cedendo per 22.0 contro i 22.2 dell’atleta nord americano, una battaglia quasi alla pari.
Non va tanto bene per lo scordiense Giovanni D’Agosta, che, assente da oltre 2 mesi dagli allenamenti a causa della pandemia, ha voluto tentare ugualmente nell’impresa: al primo turno si scontra contro il forte statunitense Pedro Pinheiro, perdendo con oltre 2 punti di distacco, 21.6 contro i 23.8 dell’americano.
La medaglia di bronzo arriva con l’azzurro Roberto Clemenza, che al primo turno supera il tedesco Brackmann Ulf per 23.6 su 21.7; al secondo turno batte l’atleta della Repubblica Dominicana Gomez Wellington per 24.4 su 23.4; in semifinale però, a causa problemi di salute, non riesce a spingere come si deve, cedendo contro l’italiano Maurino per 24.4 su 24.7; tra L’altro stesso atleta battuto in finale nella prima edizione con 4 decimi di scarto.
Grazie ai punti accumulati e mantenuti in questa competizione, Roberto Clemenza mantiene ancora il primo posto nella ranking mondiale di karate tra gli atleti master A.
Prossima competizione internazionale E-TOURNAMENTS, sarà la Katana CUP, che partirà il 31 maggio per altri 10 giorni di campionato, alla quale ci saranno oltre 400 atleti da più di 40 NAZIONI da tutto il mondo.